Io sono al vostro servizio!

Un po' di tempo fa un gruppo di devoti ha chiesto a Swami: "Swami come possiamo servirti". Swami rispose: "Non ce bisogno che Mi serviate. Io sto servendo voi. Che cosa cercate qui, io vengo da molto lontano, cammino verso voi, vi parlo e faccio tutto quello che volete. Sono Io che sto servendo voi. Non voglio il vostro servizio.

L'A-B-C-D di alcuni insegnanti

Cosa significa dire che alcuni degli insegnanti sono insegnanti ABCD?
A = Avoid (evitare) Se qualche studente fa una domanda rispondono "Questo non è necessario per te! Lo imparerai il prossimo anno o il prossimo semestre ". Evitata la risposta!
B = Bypass (superare) Se vi viene chiesta una cosa, parlate di un'altra cosa. "Hai mai letto questo? Hai mai studiato quest'altro? Eri presente la?
" Evitata la risposta!
C = Confondere, ripetete la domanda tante volte, presentandola con voce attiva, voce passiva, direttamente, indirettamente.....usate ogni trucco.
Confondetelo fino che vi dirà "Signore ne parleremo la prossima volta.
"
D = Dividere. Dite loro: "La classe dello scorso anno è molto meglio di quella di quest'anno ".

Invitato nel Kazakhstan!

Lasciate che vi parli dell'ultimo visitatore che è ancora qui. L'ultimo visitatore che è qui proprio in questi giorni. E' la First Lady dal Kazakhstan, con i membri della sua famiglia.
Swami ha detto ieri: "La First Lady con tutti i suoi figli, è arrivata all'aeroporto di Puttaparthi direttamente dalla Russia. Non hanno fatto scalo da nessuna parte. Sono volati direttamente qui facendo il controllo doganale direttamente all'aeroporto di Puttaparthi, senza alcun scalo a Bombay o Bangalore." Volo Charter direttamente in questo posto!

La sera stessa Bhagavan ha concesso loro una intervista. Swami si è avvicinato alla comitiva e ha detto questa frase, che ancora risuona nelle mie orecchie. "A tutti voi farebbe piacere portarmi nel vostro paese, nel Kazakhistan!" ed essi: 'Swami, noi siamo pronti con questo volo, prego unisciti a noi. Andiamo!"

Era la prima volta che si trovavano faccia a faccia con Dio, la prima volta.
Che razza di ispirazione, che razza di impatto, qualcosa li ha fatti spaventare pensando a quando si sarebbero dovuti separare da Lui. Per questo avrebbero voluto che Baba volasse in Kazakhistan con loro!

Lezione dal Primo Ministro del Nepal

Ancora una volta il Primo Ministro del Nepal è venuto qui. Swami lo ha trattenuto in intervista per circa una ora. Io non ho mai visto un VIP 'Personaggio molto importante' ricevere una intervista così lunga.
Questo è perché non si tratta solo di un VIP, ma è anche un ardente devoto.

Quel giorno sono arrivato prima del solito, pensando che Swami sarebbe venuto presto. Invece arrivò più tardi del solito. Quando mi si avvicinò disse: "Oggi sei venuto prima del solito!" "Si, ho pensato che ti avrebbe fatto piacere." Ed Egli immediatamente: "Tu sei qui per il Darshan del Primo Ministro del Nepal e non per il Mio Darshan. Tu vuoi vedere il Primo Ministro del Nepal e non Me, per questo sei venuto prima. L'hai visto?"
Cosa potevo dire? "Si, Swami, lo ho visto."
"Sono molto contento, bene. Allora io posso anche andarmene visto che sei venuto per vedere lui. Ora l'hai visto e io posso andarmene."

Poi andò dal Primo Ministro e gli concesse una intervista di una ora intera.
Avreste dovuto vedere sotto la veranda quante telecamere, video e cose simili!
Terminata l'intervista Swami mi si è avvicinato lentamente e ha detto:
"Vuoi sapere cosa ha chiesto il Primo Ministro?"
"Cosa ha chiesto, Swami?"
"Ha detto, 'Swami, mi piacerebbe avere una foto insieme a Te' "
"Swami, e tu cosa gli hai detto?"
E Bhagavan: "Gli ho detto - Tu hai numerose foto che ti ritraggono con capi di governo di tutto il mondo. Perché ora vuoi una foto con Me? Perché?"

Sembra che Koirala, il Primo Ministro abbia risposto: "Le foto con i capi di governo di tutto il mondo sono una cosa, ma la foto con Bhagavan Sri Sathya Sai Baba é molto meglio, superiore a tutte le altre! E' un'altra cosa, Swami. Desidero proprio avere una foto con Te!"
"Oh, vedo." E poi Swami ha detto, "Oh, che altro vuoi?"
Il Primo Ministro: "Swami, mi piacerebbe essere tanto giovane da poter frequentare la Tua scuola primaria. Come mi piacerebbe essere uno studente qui, godere della tua compagnia e dei tuoi scherzi! Ma purtroppo è tardi.
Cosa posso fare?"
Ed ha aggiunto: "Swami, quelli che sono qui sono molto fortunati perché possono avere il Tuo Darshan ogni giorno, mattina e sera ."

Bhagavan, forse per consolarlo ha detto: "Perché ti senti così?"
Il Primo Ministro ha aggiunto: "Swami, noi possiamo venire una volta all'anno o anche ogni due anni perché siamo tanto impegnati, per colpa del nostro lavoro. Ma questa gente che sta qui vicino a Te é molto più fortunata di tutti noi. "

Swami ha concluso: "Tu sei venuto qui con tutto il cuore, con tutta la tua devozione, con tutte le tue preghiere, in piena umiltà. Una visita di questo tipo è più che sufficiente. Perché venire tante volte? Un cucchiaio di latte di mucca è sufficiente. A che servono barili di latte di asina?"
Ovviamente io restai in silenzio perché appartengo a questa altra categoria di persone!

'Guruji'

Swami ha poi aggiunto, "Il Primo Ministro ha visitato il Super-Specialty Hospital. Sul libro dei visitatori è stato molto prodigo di elogi. Ha scritto 'Non esiste un altro ospedale come questo, un ospedale dove tutto è gratis. Questo Ospedale è unico! Ineguagliabile! Questo ospedale gode della benedizione di Guruji.' "

"Perché Guruji?" gli ha chiesto Swami durante la intervista "Perché hai detto 'ha la benedizione di Guruji?"
"Si, Swami."
"Chi è il tuo Guruji? Chi è il tuo Guru?"
"Swami, Tu sei il mio Guru."
"Oh-ho!. Allora avresti dovuto scrivere 'Sathya Sai Baba'. Perché 'Guruji'?"

E il Primo Ministro sembra abbia risposto, "Swami, noi possiamo chiamare per nome uno che è pari a noi. Possiamo dire 'Tom, Dick, Harry, Anil...'
Possiamo chiamare la gente per nome se sono pari nostri. Tu sei molto sopra di noi. Tu sei Dio. Come posso chiamarti 'Sathya Sai Baba', Swami? Per questo ho scritto 'Guruji'.

Allora Bhagavan si è voltato verso tutti noi e ha detto: "Questo è il livello di devozione di una persona che viene da un paese straniero, da un posto molto lontano, mentre voi indiani chiamate 'Rama', 'Krishna' come se questi fossero vostri parenti prossimi! Imparate da questi stranieri, che devozione hanno! Essi dicono, "Bhagavan", "Dio", "Signore". Guardate la loro devozione!"

Questo è un insegnamento per tutti noi un invito a non chiamarlo per nome, perché Egli è il Signore , egli è Bhagavan. Questo dobbiamo imparare.

Il significato di VIP secondo SWAMI

Poiché questa è come una riunione di famiglia, io sono sicuro che non mi fraintenderete se vi dico una nuda verità. Noi crediamo che VIP significhi 'Persone molto importanti'. Per Swami invece significa 'Persone molto insignificanti'. Vi siete chiesti il perché?

Quando persone che sono molto importanti secondo la nostra opinione si siedono in posizioni privilegiate, il nostro Signore inizia regolarmente il Darshan dalla parte opposta. Poi cammina lentamente, più lentamente del solito. Egli ritarda e ritarda fino a che il VIP diventa impaziente come se fosse seduto su una stufa o su un becco di Bunsen! Egli rallenta, lentamente, lentamente, alcune volte in modo grandissimo. Si attarda a raccogliere lettere, chiedendo, "Dove è la tua lettera?" anche quando quel signore é stato graziosamente ignorato per mesi e mesi! Stupendamente scordato, convenientemente evitato o cancellato! Egli si ferma ovunque, materializza vibuti e fa ogni genere di cose......

Niente è definitivo, anche con Swami

Niente è definitivo con Swami. Io non sono così sciocco da credere che un posto possa essere definitivo. No, non sono così sciocco. Sono sufficientemente maturo. E' solo una questione di calendario. Questo è tutto

Eseguite gli ordini e Soddisfate i vostri desideri.

Una volta Swami stava raccontando la storia in cui un padre ordina al figlio di tagliare la testa a sua madre. Il padre, che è un saggio, voleva che suo figlio Parasurama tagliasse la testa della madre, Renuka. Il padre gli ordinò dunque di farlo. Il figlio, obbediente, immediatamente prese la spada e tagliò la testa della madre. Il padre fu molto compiaciuto e disse, "Figlio, hai eseguito un mio ordine. Per questo voglio farti un regalo.
Cosa desideri?"
"Padre ho un solo desiderio. Ti prego restituisci la vita a mia madre.
Questo è tutto." Fu così che la madre risorse tornando alla vita.

Questa è la semplice storia raccontata da Swami, ma a nessuno sfugge che essa contiene un messaggio per il bene di noi tutti. "Eseguire gli ordini e avere i propri desideri soddisfatti." La osservanza degli ordini ci aiuterà ad avere i nostri desideri soddisfatti. Questo è il significato della storiella narrata da Bhagavan.

Sfortunatamente, come è chiaro al 100% noi vorremmo solo la seconda parte e cioè i desideri soddisfatti. Per quanto riguarda la prima 'eseguire gli ordini' ci dispiace ma 'non abbiamo tempo' ...' Non vogliamo eseguirli'.
Però vogliamo la seconda parte - i desideri esauditi - Come è possibile? Non si può possedere un dolce e contemporaneamente mangiarlo! Impossibile!

Swami ha spiegato "Molti desideri non vengono esauditi. Perché? Perché non eseguite gli ordini." Noi non eseguiamo gli ordini. Questo è il messaggio che Baba ha voluto darci quella mattina, e che noi siamo stati molto felici di ascoltare.

"Io non vi scordo , anche se voi scordate Me."

Uno studente di statura elevata faceva di tutto per venire vicino a Swami, sorpassando la folla, fino a che ebbe successo nel passare a Swami un invito.
Swami con molta semplicità prese l'invito dal ragazzo e disse, "E' per il tuo matrimonio?"
"No, no, Swami, è il matrimonio di mio fratello maggiore."
"Oh-ho! Tuo fratello maggiore è stato uno studente del nostro college.
Adesso sta lavorando. Ah vedo, vedo! Questo è un invito al suo matrimonio.
Aspetta un momento." Egli è andato dentro, ed è uscito subito dopo portando un pacco con degli abiti per fare un regalo allo sposo. Poi ha dato il pacco al ragazzo.
"Dai questo pacco a tuo fratello. Egli è stato uno studente del nostro college. Un ragazzo molto bravo!" Poi ha materializzato un anello chiedendo al ragazzo di indossarlo e successivamente darlo allo sposo. "Hey! Non tenertelo tu! Devi darlo a tuo fratello, hai capito?"
"OK, Swami."

Questa è una lezione molto importante Swami ha poi detto al ragazzo, " Devi dire a tuo fratello, che è un vecchio studente del nostro college, che sebbene lui Mi abbia dimenticato io non l'ho scordato! Per favore diglielo!"
"Io non mi scorderò mai di voi, sebbene voi mi dimentichiate"
"Io non vi abbandonerò mai, anche se voi mi abbandonerete."
"Io vi ricorderò sempre."

Quando c'è la volontà di fare una cosa, il modo di farla si trova.

Una volta un famoso scrittore della letteratura Telugu, conosciuto da tutti in tutto lo Stato, venne qui dopo un lunghissimo intervallo di tempo.
Swami lo inondò di Amore. Bhagavan gli andò incontro e disse, "Allora! TI sei ricordato di Me dopo undici anni!?! L'ultima volta sei venuto undici anni fa. Ora sei qui, cosa è successo in tutti questi undici anni?"

Egli rifletté un momento, 'Come fa Swami a ricordarsi che sono passati undici anni dalla mia ultima visita? Sono forse l'unico uomo che viene qui?'
"Non sono potuto venire, Swami," egli disse.
(Avrebbe potuto restare in silenzio. Alcune volte il silenzio è d'oro, soprattutto alla presenza di Swami! Più parliamo, più esibiamo le nostre follie! L'immensità della nostra stupidità viene resa pubblica. Quindi è molto meglio restare in silenzio!)
Egli avrebbe potuto dire, "Mi dispiace, ma si vede che questo era il mio destino."

Allora Swami disse: "Se avessi veramente voluto venire, cosa avrebbe potuto impedirtelo? Quando c'è la volontà, il modo si trova. Se avessi veramente voluto venire, non avresti forse trovato la strada per venire?"

A quell'uomo non restò altro che abbassare la testa in segno di vergogna.
Questo episodio si può applicare a ognuno di noi, per convincerci che Swami non ci scorda mai, anche quando passa molto tempo.

Bhagavan è il nostro genitore

Un giorno un ragazzo stava suonando nell'Auditorium. Io ero stato molto fortunato quel giorno e avevo trovato un posto accanto alla Sua sedia.
Swami si stava godendo tutto il programma. Improvvisamente disse: "Anil Kumar, vieni, vieni. Guarda quell'uomo, io ho celebrato il matrimonio dei suoi genitori e quello dei suoi nonni. Ora egli è un 'Buffalo'. Ha lo sguardo di un Buffalo." Adesso il Buffalo è pronto per il suo matrimonio celebrato da Swami. Adesso!
Swami era così felice - lo spirito di un padre, la stessa felicità con cui i genitori si accorgono che i loro figli crescono! Era così felice di vedere quell'uomo! "Egli è come un somaro! Ha studiato con i nostri ragazzi Ooty.
Ha studiato nella nostra scuola Ooty." Bhagavan espresse questi Suoi sentimenti con un senso di gioia, un senso di soddisfazione nel constatare che aveva iniziato una istituzione per loro. Egli era così felice!

Noi possiamo anche dimenticare, ma Egli non dimentica mai

Lo scorso anno un'altra persona è venuta qui insieme ad altri devoti dal Kerala in occasione della festa di Onam. C'erano tutti professionisti e quella sera davano uno spettacolo musicale. Swami improvvisamente mi guardò e disse, "Hey! Conosci quel signore?"
"Swami, chi?"

"Ha studiato qui. E' un ragazzo MBA. Adesso sta suonando insieme ad artisti della Televisione, della radio Indiana. E' un vero professionista. E un nostro ragazzo!"
"Swami?" Io lo conoscevo, ma allo scopo di rendere felice la Madre Divina.
"Swami, sei sicuro che ha studiato qui?"
"Eh! Eppure tu lavori qui. Non riconosci i tuoi stessi allievi?"
"Oh, Swami, mi ricordo vagamente ma non con chiarezza come Te."
"Eh! Ha studiato nella Scuola Primaria qui da noi. Dodici anni. Poi il diploma di tre anni e infine due anni PG. Come canta bene, eh? Hey,siediti."

Noi possiamo dimenticare ma Egli non dimentica mai.
Una volta, guardando una donna, le disse: "Ti ho dato un Lingam dieci anni fa. Che ne stai facendo ora?"

Dio ricorda tutti e si prende cura di noi.

Una volta mentre distribuiva dei Sarees si è improvvisamente fermato di fronte ad una donna "Ah, prendi questo. No! Te ne ho dato uno dello stesso colore lo scorso anno. Quest'anno prendi quest'altro colore!"
Credo che abbia distribuito migliaia e migliaia di Sarees, a migliaia e migliaia di persone. Come poteva ricordare il colore del saree regalato a quella signora un anno prima? Solo Dio può sapere queste cose! Dio ricorda ogni cosa e si prende cura di noi.

Essi vivono con Fede.

Voglio raccontarvi cosa è accaduto con dei bambini di Londra che hanno recentemente presentato un programma. Si trattava di 130 bambini.
Nessuno avrebbe potuto presentare un programma migliore di questi bambini, né uguagliarli - Le migliori performances, i migliori balli, le migliori musiche, movimenti più che perfetti. Swami fu molto soddisfatto di tutto questo e fece questo commento: "Vedete, come tutto é vivace, vivace, vivace, mentre voi, amici miei, solo trucchi trucchi trucchi. La loro presentazione è stata perfetta. Perché? Essi vivono con fede, mentre voi vivete riposando.
Questa è la sola differenza. "
Dio non nasconde mai nulla. Egli vi dice tutto con la massima apertura anche se voi vi risentite. Non esistono mezzi termini con Lui.

Perché le donne sono superiori agli uomini

Ha poi aggiunto un altra cosa: "A Londra c'è un insegnante Bal Vikas.
Una devota veramente grandissima." Poi Swami ha spiegato meglio: "Un pò di tempo fa, mentre la donna stava venendo qui, ricevette la notizia della morte del marito. Allora la donna tornò a casa e dopo avere fatto tutto ciò che doveva fare, ritornò immediatamente a riferire a Swami. Essa non ha versato una sola lacrima. Non ha pianto. Perché? Essa aveva compreso gli insegnamenti di Swami e viveva in questi insegnamenti."

Poi Baba ha aggiunto: "Tutte le cose vanno e vengono, sono tutte nuvole passeggere. Il bene e il male, va e viene. Non esiste una nuvola permanente.
Essa lo sapeva. Proprio come ogni medicina ha due date - la data di fabbricazione e quella di validità - questa vita ha la data di nascita che è nota, e la data della morte che è nascosta. Per questa consapevolezza essa si comportò in modo cosi grande in quella circostanza."

Io commentai: "Swami, solo uno su un milione comprende questa cosa."
Bhagavan immediatamente: "No, no. C'è molta gente così. Molta gente."
Poi aggiunse, "Naturalmente sono tutte donne. Nessun uomo tra loro!"
"Swami, donne?" risposi perplesso "Si! Le donne sono vere devote. Le donne sanno superare qualunque momento difficile. Esse non si arrendono mai, ed è per questo che riescono ad essere così devote."

"Swami, ma allora la Tua creazione è sbagliata. Tu hai creato una donna come questa, capace di resistere, ed un uomo così debole che non riesce a sopportare nulla."
"Non c'è nulla di sbagliato nella mia Creazione. E' la vostra visione che è sbagliata. E' la vostra visione, la vostra capacità visiva ad essere errata.
Non c'è nulla di sbagliato nella Mia creazione."

Ma io ho voluto avere un'altra chance: "Swami, gli uomini hanno tante responsabilità! Forse è questa la ragione per cui non sono devoti come le donne. Devoti a tempo pieno, resa totale - esse non hanno altro lavoro.
Noi abbiamo così tante responsabilità."
Bhagavan improvvisamente divenne il campione per la causa del movimento di liberazione della donna! Un avvocato rappresentante della causa delle donne!
Avvocato.!!!
Egli disse: "Responsibilità! Chi! (espressione di disgusto) Le donne hanno responsabilità molto più grandi."

"Quali responsabilità, Swami, quali?"
Responsabilità verso il marito, verso i figli, verso la famiglia, e sono responsabili della dignità e del prestigio della famiglia. Esse hanno tante responsabiltà! Gli uomini non ne hanno così tante! "

Il mio caso poteva considerarsi chiuso, ma io volli fare un ultimo tentativo!
"Swami, gli uomini hanno molte vocazioni."
Swami stava per andarsene. Avrei potuto starmene quieto, ma a me piace il rischio! Bhagavan, che se ne stava andando tornò rapidamente indietro e disse: "Quali vocazioni? Chi! (espressione di disgusto) Solo vocazioni del tutto inutili!"

Allora le vocazioni possono essere di due tipi: utili e inutili.

"Swami, inutili?"
"Si , inutili!"
"Giusto, Swami. Ma, cosa intendi dire?"

"Voglio dire che voi uomini avete vocazioni del tutto inutili. Un marito tornando a casa dall'ufficio si lamenta di essere molto stanco. In realtà non è affatto stanco. In ufficio prende fino a 10 tazze di caffè al giorno e poi finge di essere stanco . La povera donna senza alcun amore e pietà per lui, gli porta ancora del caffé. L'uomo si gode il caffè, rilassato, seduto in una comoda sedia. Poi questo signore si alza e va al club a giocare a carte. Che tipo di vocazione è mai questa? Chiii! Giocare a carte, andare al club, starsene in compagnia e godersi gli amici! Queste sono le famose vocazioni degli uomini? Chiiii! Le donne non hanno vocazioni simili.
Esse pensano sempre alla famiglia. Pregano per il successo dell'irresponsabile marito. 'Fai che mio marito abbia successo nella vita.' Nessun uomo ha uno spirito simile!"

Swami ha parlato cosi quella sera durante lo stage dei bambini di Londra, spiegando come e perché le donne sono sempre superiori agli uomini.
In questo modo Bhagavan ci ha reso molto felici, anche se con qualche riserva.

Quando c'è Amore, c'è Sacrificio incondizionato, servizio incondizionato e non ci si attende nulla in cambio.

Bhagavan ha anche molto apprezzato la recita messa in scena dai ragazzi della Germania, sottolineando il ruolo di Elisabetta. Quella donna è stata utile a tutti, ha reso servizio a tutti, sia che fossero poveri o bisognosi e questo nonostante una delle persone che aveva ricevuto aiuto da lei, la ostacolasse, la criticasse, la condannasse e la rinnegasse. Nonostante tutto questo continuò sempre a servirla.
Swami fu molto felice. Dove c'è l'Amore, c'è sacrificio incondizionato, servizio incondizionato e non ci si aspetta nulla in cambio. Questo è Amore Puro.

Om... Shanti...Shanti...Shanti...