NEWS

News da Prasanthi Nilayam

2 settembre 2008

Nel pomeriggio del 31 Agosto 2008, anniversario della fondazione dello Sri Sathya Sai Central Trust, Swami, dopo aver fatto un giro completo della Sai Kulwant Hall, ha benedetto tutti i presenti, dopodiché ha acceso la lampada e tagliato la prima fetta di una splendida torta. Bhagavan ha quindi parlato di vari argomenti. Alcuni punti importanti sono stati i seguenti:


1. Tutti si devono liberare del sentimento dell' 'Io' e del 'Mio'. La mente non può essere controllata con facilità ma una volta che si diventa consapevoli della propria Divinità essa può essere diretta verso buoni pensieri e buone azioni.

2. Noi siamo i soli ad essere pienamente responsabili dei nostri pensieri e delle nostre azioni. Nessuna influenza esterna ha alcuna responsabilità perché tutto è dentro di noi.

3. Una volta che si realizza l'Unità con il Signore Divino si è sempre attenti e consapevoli delle proprie azioni.

4. La vera meditazione è fare il lavoro di Dio e la vera felicità è avere il Suo Divino Darshan.

5. Si deve coltivare l'Amore per tutti. Una volta che si coltiva il sentimento che Dio risiede in tutti l'odio non potrà più svilupparsi. Ciò porterà a stabilirsi nell'Atma.


6.Qualsiasi lavoro venga fatto è il lavoro di Dio. Nessun lavoro è 'diverso; tutto è LAVORO DI SAI.


Dopo il discorso di un membro dello Sri Sathya Sai Central Trust Swami ha quindi accettato l'Arathi ed è tornato alla Sua residenza.