NEWS

Sundaram - 12^ parte

31 maggio 2006

SUNDARAM E' ANCHE UN LUOGO DOVE ACCADONO MIRACOLI!

L'invisibile presenza di Sai a Sundaram è un'esperienza che molti possono garantire. Ci sono persone che lo hanno addirittura visto seduto sul trono! E non ci si deve meravigliare che qui accadano così tanti miracoli!

Nessun bisogno di chirurgia per Mariappan

Quando al piccolo Mariappan, di 10 anni, fu diagnosticato un buco nel cuore per il quale era necessaria un'urgente operazione, il bimbo e la madre, che vivevano alla giornata, rimasero a dir poco sconvolti.

Sapevano che non avrebbero mai potuto far fronte alle spese di quest'operazione. Il loro unico rifugio era Sai e quindi vennero a Sundaram per affidarsi al loro Signore attraverso la devozione e la preghiera.

Nello stesso tempo, il medico devoto di Sai al Sai Krupa li informò che avrebbero potuto fare l'operazione all'Ospedale di Swami a Whitefield: quindi li mandò al laboratorio cardiologico per i test e le scansioni preliminari.

Ma ciò che rivelarono i test fu incredibile per tutti! Non c'era più nessun buco! Il cuore di Mariappan fu trovato assolutamente normale, non c'era più alcun bisogno di operazioni! Il Glaucoma era sparito!

Questo non fu un caso isolato. C'è il caso di un devoto al quale era stata programmata un'operazione chirurgica per rimuovere il glaucoma; dopo aver pregato a Sundaram, il giorno prima dell'operazione stessa si accorse che il glaucoma all'occhio era sparito! L'occhio era ritornato perfettamente normale! Il paziente aveva depositato l'acconto per l'operazione in ospedale solo per andare a riprenderselo il giorno dopo!

La Signora Hyma Ramakrishna, ci racconta una storia interessante accaduta di recente a sua cognata:

E il cancro sparì!

“Alle 6.00 del mattino del 29 Settembre 2005, mi stavo occupando del sacrificio del fuoco (Homam), che doveva proseguire per 81 giorni consecutivi, in onore dell'80° Compleanno di Bhagavan Baba. In quel momento avevo nel cuore una richiesta speciale per Baba. Gli chiedevo di aiutare mia cognata Gita che era nel mezzo di un intenso trattamento a seguito di un raro tipo di cancro. Quel giorno era il compleanno di Gita ed io volli affidarla alle cure del Divino Bhagavan, pregando affinchè nella Sua misericordia cancellasse questo cancro, così come aveva fatto per molti devoti in passato.

Mentre il fuoco dell'Homam divampava, le vibrazioni erano molto intense ed io stavo lì seduta con gli ochhi chiusi. In quel momento sentii la presenza di Baba. Dopo che le procedure dell'Homam furono terminate, mi fu data della vibhuti da spedire a Gita che vive in New York. Il giorno seguente spedii la vibhuti per pacco postale e Gita la ricevette dopo una settimana.

Gita iniziò ad applicare la vibhuti ogni giorno e mi chiamò per dirmi che si sentiva veramente molto meglio e che aveva riaquistato le forze. Ne ero molto felice, ma la cosa non finì qui.

Erano state programmate per Gita 12 cicli di chemioterapia nel giro di 6 mesi. Dopo ogni chemio la sua energia era veramente bassa, finchè all'11° trattamento ne pagò lo scotto e si sentì molto male. Io, allora, pregai Bhagavan supplicandolo di dare un pò di forza a Gita, ed improvvisamente percepii un messaggio molto preciso che mi diceva che Gita non aveva bisogno di andare al 12° trattamento di chemio. Chiamai Gita e mio fratello Ramaswamy e li informai di questo. Ma il medico insisteva che Gita terminasse il ciclo facendo anche l'ultima chemio. Quando mia cognata iniziò quest'ultima chemio, una febbre altissima la colpì ed il dottore fu costretto ad interrompere la cura. Gita e Ramaswamy si resero conto che non era volontà di Dio proseguire con questa chemio.



Parte della lettera scritta dalla Signora Hyma Ramakrishna in cui racconta la storia miracolosa della guarigione di cancro di cui soffriva la cognata.

Nella prima settimana di Febbraio 2006, Gita completò la Tac e la colonscopia e incredibilmente, in nessuno dei due esami esisteva più alcuna traccia di cancro! Noi ringraziamo il Signore per la Sua immensa Grazia!"



COSTANTE ATTIVITA' SPIRITUALE A SUNDARAM

Storie come questa di Grazia e di Divino Amore riversato sui devoti in Sundaram, sono moltissime. La divina energia purificatrice che pervade Sundaram è un'esperienza condivisa da molti.

Oltre alle sessioni bhajan, i devoti in Sundaram, sostengono moltissime altre attività spirituali come il canto dei 1008 Nomi del Signore; riunioni per lo studio della letteratura Vedica, Akhanda Bhajans (canto continuato per 12 ore, 24 ore, ecc.) nelle occasioni speciali, regolari circoli di studio condotti da e per la fraternità legale comprendente i giudici della Corte Suprema; c'è anche un'altra riunione speciale per gli ufficiali di alto grado ed i burocrati (sarete sorpresi di sapere che a questi circoli di studio partecipano in modo regolare più di 50 -60 ufficiali); mentre un terzo circolo di studio è riservato ai medici delle varie discipline.




Sahasranamam - Canto collettivo dei 1008 Nomi del Signore a Sundaram

Oltre a tutto questo, vengono celebrati matrimoni collettivi per la gente povera, Mass Upanayams (cerimonia del cordoncino) per i bambini, cerimonie in onore delle coppie anziane sopra gli 80 anni, ecc. Sundaram è il cuore dell'attività spirituale e di servizio, ed è questo che rende l'atmosfera di questo ambiente tanto divina e pura. Queste vibrazioni positive sommate alla grazia divina ed alle preghiere dei devoti creano i miracoli. Viene raccontato il fatto di un medico devoto che soffriva di artrite da anni e che, dopo aver partecipato in alcune occasioni al Sai Sahasranama Koti Archana (canto del Nome Sai un milione di volte), incominciò a sentirsi meglio e, con sua grande meraviglia, scoprì di riuscire anche ad accovacciarsi sul pavimento, cosa che non faceva da anni! " Non è un miracolo?" dice contento.

Come attira i devoti Sai Sundaram?

Eppure, ciò che è ancor più significativo di queste guarigioni miracolose è la trasformazione dei cuori che Sundaram ha promosso sia nei giovani che negli anziani.

Molti sono venuti a Sundarm che erano scettici e sono ritornati a casa come devoti. Centinaia di persone hanno deciso di non toccare mai più cibo non vegetariano dopo una visita in questo sacro Luogo. Dieci anni fa il marito della Signora Mona Desuja non credeva in Swami, ma, a causa dell'insistenza della moglie, le promise che l'avrebbe accompagnata a Sundaram un giovedì.

Per qualche ragione, preso dal lavoro, quella sera il Sig. Desujas non riuscì a ritornare in tempo. Ritornò dall'ufficio quasi alle 9 pm ma Sundaram regolarmente chiude alle 8:pm. Egli, però, desiderava andare e mentalmente disse a Swami che se avesse avuto il Suo Darshan quel giorno, l'avrebbe seguito ciecamente. Indovinate cosa accadde! Quando i coniugi raggiunsero Sundaram era già molto tardi e le nove erano passate da un bel pò eppure le luci di Sundaram stavano ancora tutte brillando! Il Sig. Desuja ebbe il Darshan di Swami e non ebbe più bisogno di conferme. Adesso per i Sig. Desujas, Sundaram è una seconda casa.

Essi raccontano:


“ Dieci anni fa non avevamo un penny per incominciare. Eravamo abituati ad andare a Sundaram per parlare con Swami e sempre accadeva che Egli venisse misteriosamente in nostro soccorso. Trovavamo all'ultimo nuovi clienti o proposte di lavoro ed Egli provvedeva alle nostre finanze e a tutto quello di cui avevamo bisogno. E' Lui che ha fatto tutto per noi. Noi veniamo a Sundaram, ci sediamo, parliamo a Swami di tutti i nostri problemi e loro si dissolvono immediatamente! Qualsiasi affare che sta andando male, dopo averne parlato con Swami, si vende al doppio del prezzo!"

Il grande senso di gratitudine e di riverenza del viso della Signora Desujas è veramente commovente! Adesso questa persona aiuta nelle pulizie di Sundaram e partecipa a tutte le funzioni di questo Sacro Luogo.

(continua)