NEWS

Sundaram - 9^ parte

1 maggio 2006

Sundaram – Punto di riferimento dell'Organizzazione Sai.

Sì, Sundaram è molto di più. Sundaram è una sintesi di pace, amore e, ciò che conta di più, di servizio. Ed è questo servizio, fatto con grande disciplina e dedizione, che ha reso questo luogo un centro spirituale unico. Qui migliaia di persone si sono sentite ispirate ad aiutare i loro simili e a stendere le loro amorevoli mani verso altre duemila persone senza riparo, educazione o cure mediche.

Ogni attività viene compiuta seguendo strettamente le linee guida dettate di volta in volta da Swami. E' questo approccio disciplinato al servizio e alla spiritualità che cattura l'attenzione di molti. Come disse un devoto:






“Nel momento in cui si incomincia a frequentare le sessioni bhajans e si vede alcune della attività che si svolgono a Sundaram, si opera una grande trasformazione nelle nostre vite poichè realizziamo non solamente la spiritualità che pervade questo luogo, ma anche la forza dell'Organizzazione, la sua disciplina e il suo carattere. Il modo in cui vengono fatte le cose all'interno dell'Organizzazione Sai lascia davvero una profonda impressione in tutti noi."



L'Organizzazione Sai è sparsa in ogni distretto del Tamil Nadu, si contano nello Stato più di 700 Centri Sathya Sai e Sundaram è il nucleo centrale dell'intera rete. Il concetto di servizio è stato esposto ed enfatizzato da Swami attraverso la pratica ed i precetti a Chennai più di quarant'anni anni fa. Infatti la prima Conferenza Nazionale Indiana dell'Organizzazione Sri Sathya Sai Seva è stata tenuta a Chennai nell'Aprile del 1967. Da allora il servizio dell' Organizzazione Sai a Chennai ha operato attivamente e senza interruzione, ricevendo ulteriore impeto dalle strutture e risorse apportate dalla nascita di Sundaram nel 1981.

(continua)