NEWS

Orfanotrofio a P.N. - 3^ parte

3 marzo 2006

Altri alloggi




Un nuovo allargato complesso residenziale fu aperto in occasione della Festività di Gurupoornima, il 25 luglio 2003. Swami personalmente andò là e fece bollire il latte (la bollitura del latte è un rituale osservato dal proprietario della casa mentre la si inaugura).





Il nuovo complesso ha una sala delle preghiere, una grande mensa con una moderna cucina ed inerente deposito provviste. Ci sono circa 200 camere indipendenti con bagno e toilet in ognuna. Un bollitore solare fornisce acqua calda a tutti gli ospiti dell’Orfanotrofio.

Mentre erano nel capannone per circa 5 settimane, la prima cosa che i bambini iniziarono ad imparare fu il canto dei Veda. Come potrebbe essere diversamente per i figli del Vedapurusha? Ora recitano i Veda bene. Qualche mese dopo, Bhagavan chiese al defunto sig. P.V.Narasimha Rao di far visita al nuovo complesso dell’Orfanotrofio maschile. Fu una visita a sorpresa. Mentre il sig. P.V. Narasimha Rao girava attorno alla casa ed ascoltava la recitazione dei Veda fatta dai ragazzi egli osservò: ‘semplicemente incantevole!’

I ragazzi trovano il tempo per praticare hobby come la coltivazione dell’orto, la pittura, attività culturali, etc. Essi sono stati iniziati allo yoga e sono ora in grado di eseguire fino a 26 posture con facilità.

Ogni ospite ha sei paia di vestiti, due pigiami, maglioni e coperte in inverno, materasso, cuscino, lenzuola, scarpe, etc.



Manifestazioni

I bimbi svolgono loro proprie rappresentazioni nella giornata dello sport (11 gennaio) e tre anni fa ne hanno eseguita una anche durante la giornata della scuola (nel mese di giugno).