NEWS

Orfanotrofio a P.N. - 2^ parte

1 marzo 2006

Scuole

Un giorno, mentre anche i bambini dell’Orfanotrofio erano nella Sai Kulwant Hall per il Darshan di Swami, venne distribuita della frutta a tutti i presenti. Uno degli studenti andò verso il gruppo degli ospiti dell’orfanotrofio e porse un frutto ad un bambino di nome Nagendra che educatamente rispose: ‘No, grazie, ne ho già ricevuto uno!’

‘Che differenza rispetto ad alcuni adulti che si definiscono educati e che invece ci importunano per averne ancora anche dopo aver avuto il loro prasad’, pensò meravigliato lo studente.

Questo è il livello di trasformazione già intervenuto nei ragazzi nel breve periodo da quando sono approdati nell’ovile di Bhagavan.

Bhagavan conosce qualsiasi cosa succeda nell’Universo. Può non sapere cosa sta succedendo nel Mandir? Egli camminò lentamente verso il ragazzino e gli offrì Lui stesso un frutto.

‘No, grazie, Swami’ – rispose il bimbo - ‘ce l’ho già!’

‘Non importa, prendilo’, disse Swami, ‘Te lo sto dando io’.

‘No, grazie, Swami’, il ragazzo educatamente rifiutò.

‘Cosa vuoi?’ – Chiese allora Swami.

‘Educazione, Swami!’ rispose il ragazzo.



Tutti furono piacevolmente sorpresi.



‘Provvederò in merito’ - disse Swami - che chiese ancora:

‘Cos’altro vuoi?’

‘Nulla tranne l’educazione’, rispose il ragazzo.

Swami fu compiaciuto e materializzò una catenina d’oro che mise al collo del ragazzo.



Sai Baba fece seguito alla Sua promessa prontamente. Una nuova scuola con 8 classi venne costruita in nuovo complesso in appena due mesi. Istruiti insegnanti scelti tra i sevadal (volontari) insegnano ai ragazzi. Inoltre, un discreto numero di devoti di Sai Baba lavora là volontariamente.

Bhagavan ha inaugurato il nuovo complesso scolastico nel febbraio 2003. Egli entrò in ogni classe, toccò ogni lavagna e dispensò benedizioni. I ragazzi, che stavano presenziando alle loro lezioni in altri locali, prontamente si spostarono nella nuova scuola.



Il laboratorio dei computer dell’Orfanotrofio ha 11 PC collegati in rete locale.

‘La nostra aspirazione nella vita è chiara; noi abbiamo, senza alcun dubbio, l’ambizione di crescere acquisendo una buona educazione e conquistando alte posizioni. Più di quello, noi aspiriamo di prender forma quali effettivi strumenti di Bhagavan per compiere il Suo lavoro sulla terra, quali membri della universale famigli Sai, impregnati dei valori umani tanto cari al Suo cuore.’



Il 17 marzo 2003, Sai Baba si recò all’Orfanotrofio. Fu il giorno in cui iniziarono gli esami pubblici per la X° Classe. Bhagavan benedì i ragazzi che stavano per sostenere gli esami mettendo personalmente la vibhuti sulla fronte di ognuno di loro.

Di solito sono i genitori che accompagnano i loro figli agli esami.

Qui, l’Avatar in persona, arrivò per benedirli ed accompagnarli ai loro esami! Che fantastica benedizione!



I 62 studenti sono stati suddivisi in sette classi a seconda della loro età.

10 ragazzi della 10^ classe, sosterranno gli esami sotto la commissione dello stato dell’Andhra Prasedh nel mese di Marzo 2006. Quelli che superarono gli esami in Marzo 2004 hanno affrontato gli esami statali della scuola secondaria ed hanno optato per materie aventi a che dare con la scienza del computer, oltre all’inglese, e proseguiranno poi sostenendo gli esami nella sessione scolastica 2005-2006 in Matematica e Ragioneria.