NEWS

News da Prashanti Nilayam

10 gennaio 2006

Celebrazioni del Capodanno: 1° gennaio 2006


Alla Divina Presenza di Bhagavân Shrî Sathya Sai Baba, il nuovo anno è stato accolto con gioia e festosità a Prashânti Nilayam. Il mattino del 1° gennaio, migliaia di persone hanno iniziato il nuovo anno nel modo più auspicale riempiendosi gli occhi della splendida Forma di Bhagavân allorché Egli è giunto nel Sai Kulwant hall donando il Suo Divino darshan. I canti vedici erano stati intonati già da un po' quando Baba ha dato il via alla fanfara per l'esibizione. Il programma di questa prevedeva una varietà di motivi che andavano dalle melodie occidentali classiche ai bhajan. Dopo di ciò, è stata presentata, da parte degli studenti delle Istituzioni Educative di Baba, una miscellanea di canzoni. Essi hanno catturato l'attenzione del pubblico per circa mezzora con
l'esecuzione di pezzi melodiosi in lingue diverse. Al termine del programma,
Swami ha amorevolmente tagliato la torta preparata dagli studenti.



La sessione pomeridiana ha visto una rappresentazione musicale offerta dagli ex studenti dei campus maschili dell'università e della scuola Shrî Sathya Sai. Il programma ha segnato l'inizio delle Celebrazioni del Giubileo d'Argento dello Shrî Sathya Sai Institute of Higher Learning.
Ogni canzone è stata preceduta da un piccolo commento in telugu che ha
magnificamente evidenziato i sentimenti d'amore e gratitudine che gli studenti hanno verso il loro Rettore e Signore nel ricordo degli splendidi giorni trascorsi quali studenti affidati alle cure di Bhagavân.
Questi sentimenti erano stati dapprima espressi, nella forma di grâma sevâ
(servizio nei villaggi) e conduzione di campi medici, il 30 e 31 dicembre nel villaggio di Puleru, a circa 45 chilometri da Prashânti Nilayam, ove è stata offerta consulenza in medicina generale ed oftalmologia oltre ai controlli per il diabete.



Durante il programma del tardo pomeriggio, Baba ha anche benedetto ed
approvato i CD e le cassette di bhajan, realizzati dagli ex studenti, intitolati "Un ponte attraverso il tempo". Alle 18 è stato offerto l'ârati a Baba e distribuito a tutti il prasâdam.

Con tale nota di buon auspicio, recante l'augurio di poter usufruire sempre più dell'Amore e delle Benedizioni Divine di Baba, ha avuto inizio il nuovo anno.


Con l'augurio di un felice e prospero anno nuovo a tutti .