NEWS

Rathothsavam

20 novembre 2001

Domenica 18 novembre, si č festeggiato a Prasanthi Nilayam il "Rathothsavam".
Al mattino il "ratham" (il cocchio) č stato decorato con dei fiori e con le statue d'argento di Rama, Laxmana, Sita, Hanuman e Krishna, ed č stato spinto dai devoti, che cantavano i Bhajan, fino al Mandir. Qui Swami li ha benedetti e sono state fatte delle "puja" agli idoli.

In occasione di questo evento al mattino sono stati cantati i Bhajan ed altre canzoni.

Alla sera Swami ha tenuto un Discorso comunicando che quest'anno il Suo compleanno non verrā celebrato a causa della tristezza e del dolore che stanno scuotendo tutto il mondo.
Swami ha poi aggiunto che Lui č felice soltanto quando i Suoi devoti sono felici: "la vostra felicitā č la Mia felicitā".
Swami ha infine annunciato che entro un mese tutti nel mondo sentiranno parlare di Puttaparthi.

Invieremo alla ML Sai_Speeches_It l'intero contenuto del discorso di Swami non appena il testo inglese dello stesso sarā reso disponibile.

Alla sera gli idoli di Rama, Laxmana,Sita, Hanuman e Krishna sono stati riportati al Mandir dai devoti che cantavano i Bhajan e suonavano i tamburi, mentre tutti i residenti di Puttaparthi pregavano e facevano le loro "puja".

Ieri sera, 19 novembre, un gruppo di italiani facenti parte dell'Organizzazione Sai Italiana, ha messo in scena una buona rappresentazione cantando di fronte a Sri Sathya Sai Baba, tutti visibilmente felici ed emozionati per l'inusuale evento.