NEWS

Visita di Swami a Latur

15 luglio 2001

Il programma relativo alla visita di Bhagavan Sri Sathya Sai Baba a Latur, nello stato indiano del Maharstra, è stato un grande successo.

L'aereo di Swami è atterrato a Latur domenica pomeriggio, 15 luglio 2001.

C'era un'enorme folla riunita in vari posti per il Darshan, ma l'aspetto significativo è che quella folla era composta per l'80% da persone che mai avevano avuto fino ad allora il Darshan di Swami.

Swami ha inaugurato il tempio principale che è stato costruito dal Sig.Jadhav con l'aiuto di Shivraj Patil. Il posto ha l'aspetto di una mini Parthi, con sessanta piccoli templi sparsi un po' dappertutto.
All'interno del tempio principale si trova una bellissima statua di Krishna ed un Shiva lingam ai lati dei quali si trova una grande foto di Shirdi Baba e di Swami.

Sai Baba ha visitato le abitazioni di importanti personalità come Shivraj Pratil, Vilasrao Deshmukh, S.B. Chavan e altri. Swami ha raggiunto il luogo del darshan su un magnifico carro che ha coperto una distanza di circa due chilometri. La gente costeggiava entrambi i lati della strada e Bhagawan benediceva continuamente tutti.

Durante il darshan Bhavawan ha materializzato catenine ed anelli ad intervalli regolari.
Il Sig. Suresh Wadkar ha preparato un programma di bhajan per Swami.

L'importante Discorso tenuto da Swami (che tra qualche giorno invieremo alla ML Sai_Speeches) ha messo in rilievo il fatto che ognuno è divino e deve necessariamente realizzare questa verità.
Ha anche affermato che Shiva è purezza e presiede al controllo dei cinque elementi.
Dopo il citato Discorso ha quindi cantato il bhajan ' Shivaya Parameswaraya'.

Il Sig. Jadhav ha preparato idonee sistemazioni per i devoti sopraggiunti, con costruzioni adibite al riparo e cucine attrezzate.

Molti canali televisivi locali hanno ripreso in diretta l'intero programma, compreso il Discorso pronunciato da Bhagawan.

Swami era felice di tutta la preparazione ed ha immensamente benedetto la gente di Latur e Chakur. I presenti erano molto emozionati al ricevere anche un solo sguardo del nostro Signore ed ognuno di loro correva avanti nel tentativo di toccarGli i Piedi.

Nel prossimo futuro sono previste molte e più grandi cerimonie!

Prima di ritornare a Parthi Swami ha fatto visita all'abitazione del Sig. S.B. Chavan.

Mercoledì sera 18 luglio 2001, dopo il Suo ritorno a Prashanti Nilayam, Swami ha invitato il Sig. Anil Kumar ( traduttore) ed il Sig. Srinivas (Presidente dell'Organizzazione Shri Sathya Sai Seva indiana) a fare un riassunto, ai devoti riuniti in Parthi, dell'intera funzione che si è tenuta a Latur.