DISCORSO DIVINO

Super Speciality Hospital at Whitefield

19 gennaio 2001

Bharat è la madre terra di grandi personaggi che hanno ottenuto grande nome e fama in tutto il mondo. Questa è la terra che ha saputo liberarsi dal giogo degli occidentali (Inglesi), guadagnando la propria indipendenza.
La terra di Bharat ha dimostrato tutto il suo ingegno guadagnando un grande nome nel campo della cultura. E' la terra Divina dove eccelle la musica, la scienza, la letteratura. La terra di Bharat ha prodotto cose meravigliose nel campo delle arti. Proteggere il Dharma di questa terra è compito di tutti gli abitanti di Bharat. La responsabilità è tutta vostra.
Abitanti di Bharat! la responsabilità è tutta nelle vostre mani. (poema telugu).


La salute è ricchezza

Incarnazioni della Divina Atma!
Fin dai tempi più antichi i grandi di Bharat, gli Yogi e le persone più istruite hanno fatto approfondite ricerche per amore della salute.
'Arogyam Maha Bhagyam' (La salute è ricchezza).
Molta gente, compresi molti saggi, hanno seguito questa strada, difendendo la salute, allo scopo di dare serenità ai singoli e pace e sicurezza al paese.

Molti dicono che la Medicina allopatica è molto importante. Ma non solo la medicina allopatica; essi ritengono infatti che l'Aura Veda (Ayurveda) sia altrettanto importante. La medicina allopatica è in grado di darvi un benessere temporaneo, ma quasi mai costituisce una soluzione definitiva al problema. Poiché invece l'Aura Veda è in grado di conferire un definitivo benessere, diventa una cosa Santa nella storia del paese.

Importanza del cuore

Nel nostro corpo, il cuore è un organo molto importante. Se il cuore va in tilt, tutta la vita può restarne distrutta. Quale è il lavoro che il cuore fa? Esso ha il controllo della circolazione del sangue nel corpo. Prima lo pompa nei polmoni perché venga purificato, e poi, lo spinge nelle vene e lo fa circolare in tutto il corpo.

Nel cuore sono nascoste particolari energie e possibilità. Quando il cuore pompa il sangue nei polmoni, con un solo battito, tutto il sangue compie un percorso di circa 12.000 miglia.
Quale è la energia in grado di spingere il sangue ad una distanza simile?
Scientifica? No! Tecnica? No! Yogica? No! Niente macchine. Niente Tanta (dispositivi o altri mezzi). Il supporto per tutto questo è dato solo dalla energia Divina (applausi). Senza il Sankalpa (Volontà) di Dio, l'uomo non potrebbe fare alcun lavoro, nemmeno i più piccoli.

L'uomo moderno ha però perso ogni fiducia nell'energia Divina ed in Sé stesso. Per questa ragione non bisogna stupirsi che, anche se la Medicina allopatica fa continui progressi, il numero delle malattie continui a crescere. Cosa si deduce da tutto questo? Che l'uomo deve sviluppare la fiducia in Se stesso, che è la causa principale di tutto. Senza questa fiducia nel Sé, la vita umana è del tutto inutile.

Anche nella medicina allopatica sono presenti alcune forme di energia.
Queste qualche volta riducono il male che poi però torna a crescere.
C'è stata una persona che ha tenuto l'Aura Veda nella massima considerazione.
Questa persona nacque In Germania in una città chiamata Mesh (?) ed il suo nome fu Samuel Hani Maan (?). Questo individuò intuì e acquisì tutto il potere dell'Aura Veda. L'insegnamento di Barata è Loka Samastha Sukhino Bhavantu. (Possano tutti i mondi essere felici). Prendendo spunto da questo motto, lo fece diventare lo scopo della sua fondazione. A causa di questo Egli realizzò qualcosa di grande e permanente.

Proteggete i Poveri

L'uomo moderno non sta lottando al massimo per questo tipo di progresso e per il benessere del mondo. La prova è che le malattie del cuore sono in crescita. Un Super Specialità Hospital è già in funzione a Prashanti Nilayam e lì vengono eseguite operazioni cardiache di ogni genere. Fino ad oggi sono state eseguite ben 10.600 operazioni. Molti poveri sono stati curati ed hanno ritrovato la loro serenità per queste cure. Quando necessita essere visitati da un dottore, serve del denaro e nessuno si preoccupa della povera gente.

Ma quali sono le condizioni della povera gente? Proteggere questa povera gente, e curare le loro malattie è il Karma Marga (Cammino dell'azione) che deve essere sviluppato. Il vero Servizio è quindi 'servire e proteggere i poveri '. Purtroppo oggi non ci sono leader che si occupano dei poveri e perfino il Governo se ne disinteressa. Anche i dottori molte volte si rifiutano di toccarli. Quando si investono 10 milioni nella costruzione di un ospedale, ci si aspetta un profitto di almeno 100 milioni. I dottori non hanno né compassione, né gentilezza e per tutti questi motivi le necessità della povera gente sono un problema irresolubile.

Già da tre giorni in questo ospedale sono iniziate le operazioni al cuore.
Quali sono le persone coinvolte? Uno è un carpentiere e un altro è un lavandaio. Tutta gente di questo genere si sta presentando per chiedere di curare i loro mali. Sono già state operate 50 persone. Se vedeste le loro facce! C'è tanta serenità dipinta sui loro volti! A che serve la medicina se non sa dare serenità? A che serve la medicina se non sa dare salute e felicità? Le necessità dei poveri sono ignorate anche dalle persone più istruite. Per questo motivo con questo ospedale stiamo cercando di fare di tutto per la povera gente. Io sono felice solo quando posso dare felicità alla povera gente. Sto offrendo tutta la mia vita per questa povera gente.

Questo Ospedale nel Karnataka

Oggi, in questo Ospedale di Bangalore, si fanno trapianti sia di cuore che di polmoni. E' assolutamente necessario che a queste povere persone venga data una serenità permanente. Solo quando si è in possesso di un cuore è sano, si potrà avere il giusto tipo di coraggio. Quando invece si perde la salute non serve a nulla possedere tutto.
Non importa quanto sei ricco, non importa quanto sei virtuoso, tutto questo non serve a nulla se non hai un cuore sano.

Per questa ragione Patel, il precedente presidente che è stato qui molte volte in passato, ci ha sempre dato il suo massimo aiuto. Inoltre questa gente del Karnataka ha lavorato duramente per questa causa e quindi è stata la determinazione di tutte queste persone a volere che la gente del Karnataka possa sperimentare il giusto tipo di serenità.

Chiunque si può ammalare. Non c'è differenza tra un poveretto e un milionario. Ma per noi non ha alcuna importanza chi sia il malato; qui è tutto gratis, gratis, gratis. Curarsi qui non costa neanche un singolo paisa. E non solo questo. Anche il vitto sarà gratis. Il nostro scopo è quello di rimandare a casa persone felici e senza alcun tipo di problema.
Questo tipo di organizzazione sarà permanente. Alcuni pensano che sia solo per oggi o domani. No, non è così. L'organizzazione iniziata da SAI è permanente (applausi).

L'altro giorno da Gulbarga è venuto un lavandaio. Quando è stato visitato ha detto: "Swami! Oh il Signore che ci protegge! Noi veniamo curati e possiamo anche essere operati al cuore." Era cosi felice!! Un'operazione al cuore costa moltissimo denaro. Soltanto per iniziare servono 5000 rupie, ma il lavandaio non aveva neanche 5 paisà.
Ma non ci sono forse al mondo persone che hanno tanti soldi? Non esistono tante persone che possono aiutare gli altri? VI risulta che qualcuno di essi offra qualche tipo di compassione e di gentilezza?

In Migliaia parlano, ma nessuno fa (poema telugu)

C'è qualche ricco che sta facendo la millesima parte del lavoro che Sai sta facendo? (Applausi). Spendendo milioni abbiamo dato l'acqua a molti villaggi. Spendendo milioni, stiamo dando istruzione. Spendendo questi milioni, stiamo dandoci da fare per la salute.
Molta gente pur di parlare dice qualunque cosa. Ma provate ad andare da uno di questi che parlano tanto a chiedetegli un pasto completo per un uomo povero e poi vediamo cosa succede. Anche quando un mendicante si presenta alla casa di un ricco, questi gli libererà dietro i cani e li aizzerà su di lui.
Oggi in ogni settore della vita serve denaro, denaro, denaro, denaro.
Se questo è vero per tanti altri campi immaginatevi cosa può servire per curare la malattie e per le medicine. Il denaro è diventato fondamentale anche nel campo della medicina.

Incarnazioni di Amore!
Molti dottori dovrebbero cambiare mentalità e avere un cuore più compassionevole e in questo modo dare un servizio migliore. Allontanate la vostra durezza. Denaro, denaro, denaro. Quando ve ne andrete impacchetterete tutto il denaro e lo porterete con voi? Non importa quanto denaro avrete guadagnato, perché non potrete comunque portarlo con voi.

Servizio con Amore e Sacrificio

Fate servizio con Amore. Il servizio alla povera gente è molto importante e vi proteggerà. Rama Seva significa 'Servire la povera gente'. Pertanto servite i poveri e offrite loro la vostra vita. Io non ho altro desiderio.
Il servizio ai poveri è il mio obbiettivo più importante. Ogni cosa va bene, anche offrire la vita, e noi faremo di tutto per proteggerli (applausi).
Voi cercate di sviluppare almeno la millesima parte di questo obiettivo perché questo è ciò che l'uomo deve fare oggi.

Perché un uomo nasce? L'energia che Dio ci ha dato deve essere offerta ai poveri.

Né con le penitenze, né coi pellegrinaggi, né imparando i sacri testi, né ripetendo il nome di Dio; per attraversare questo oceano di Samsara si deve fare servizio per la brava gente. (Sloka Sanskrito)

Pertanto dovete offrire la vostra vita per il servizio alla povera gente.

Per vostra fortuna avete potuto studiare tanto e siete diventati grandi, grandi dottori. Tuttavia quale deve essere la qualità di questi dottori?
Tyagam, Tyagam (Sacrificio e rinuncia interiore) è il solo loro benessere.
Un dottore che non abbia Tyagam è completamente inutile. Dovete essere fortemente convinti che Tyagam è il benessere della vostra vita. Quando vedete un poveretto, avvicinatelo con gentilezza. Questa è vera compassione e Amore. Sviluppate questo tipo di Amore facendo servizio e sarete benedetti.

Molta gente sta sciupando la propria vita perché non ha abbastanza denaro.
Non è il denaro che serve, ma bensì l'Amore. Pertanto sviluppate l'Amore.
Sviluppate Tyagam. Il benessere del mondo crescerà secondo la quantità di Tyagam che saprete sviluppare.
Per noi costruire un ospedale non significa fare milioni. A che serve fare tanti soldi? Alla fine ve ne andrete a mani vuote. Usate ciò che guadagnate per la povera gente e offrite la vostra vita per aiutare gli altri.

Paro Pakara Pujyaya Papaia Para Peedanam (Si ottiene merito servendo gli altri, e si è peccatori ostacolando il prossimo). Per questo motivo dovete dedicarvi con determinazione ad aiutare gli altri.

Sacrificatevi per i poveri

Per il solo fatto che questo ospedale è stato costruito qui, molta gente sta venendo da queste parti e molte costruzioni stanno sorgendo qui intorno.
Prima questa terra non valeva nulla, ma non appena è cresciuto il nostro ospedale, il valore è andato alle stelle. C'è gente che sta guadagnando molte migliaia di rupie, ma cosa stanno facendo per i poveri? Occorre invece sacrificarsi per i poveri. Se una persona povera è felice, voi ne trarrete molta gioia.

HELP EVER , HURT NEVER

AIUTA SEMPRE, NON FERIRE MAI

Mai guadagnare spremendo gli altri. Se il denaro viene guadagnato sulle lacrime degli altri, anche se cresce, essi perderanno le loro vite.
Diventate incarnazioni diell'Amore. Diventate incarnazione di Compassione.
Diventate incarnazione di Tyagam. Questo Tyagam vi darà lo Yoga (Contatto con Dio).

Iniziando da oggi, questo ospedale accoglierà chiunque, non importa chi sia, che gente possa essere, di quale paese, noi non faremo alcuna differenza.
Chiunque potrà venire qui e sarà accolto. Noi lo cureremo e lo cureremo gratis. In nessun caso prenderemo soldi in cambio delle cure. E' quindi evidente che non lo facciamo per guadagnare denaro. Il nostro solo scopo è dare agli altri la vita.

La Grazia di Dio

E' fondamentale che tutti voi impariate questa nuova lezione.
Principalmente la imparino i dottori. Dottori abbandonate il desiderio dei soldi!!
Sviluppate al suo posto il desiderio dell'Amore. Sviluppate Tayagam. Il denaro poi verrà da solo. Le malattie non possono essere curate solo con le medicine, ma serve anche la Grazia di Dio. Pertanto guadagnatevi questa Grazia. Ottenetela e con essa curate tutti.

Incarnazioni di Amore!
Per guarire la gente, insieme alla medicina ci deve essere la Grazia di Dio.
Insieme alla Grazia di Dio anche Tyagam deve essere sviluppato. A che serve avere tanto? Voi mangiate abbastanza e di solito riempite lo stomaco.
Ma che ne è delle persone che digiunano perché non hanno di che mangiare?
Tutti dobbiamo darci da fare per cercarli e renderci consapevoli di questo stato di cose e provvedere. Dobbiamo intraprendere ogni possibile azione per aiutare gli altri.

Non abbiamo costruito un ospedale solo per fare una cosa bella. Insieme alla bellezza, abbiamo cercato di aumentare la serenità della gente. Ma da cosa nasce questa serenità? Solo dando aiuto ai poveri, troveremo la serenità. La povera gente soffre moltissimo dovendo fronteggiare tante difficoltà e soccombendo di fronte a tante miserie. Essi non hanno la possibilità di comprarsi le medicine. Quindi le medicine bisogna dargliele gratis.

Solo per questo motivo, nel caso di questo ospedale, senza custodire falsi sentimenti, sviluppate il sentimento di Tyaga e fate ogni possibile sforzo per dare serenità alla gente.
Poiché si è fatto molto tardi non c'è più molto tempo per darvi altri dettagli. Mi preme solo ripetervi che se avrete sentimenti spirituali potrete avere tutta la serenità, la felicità e la salute.

Senza la grazia di Dio, neanche la più insignificante vena o arteria potrà funzionare. Voi pensate che le malattie si possano curare solo con le medicine. Se fosse vero perché sarebbero morti tanti grandi re? Molta gente lascia questo mondo. E' la Grazia di Dio che è essenziale. Il potere della medicina è limitato. Le medicine sono il negativo, mentre la Grazia di Dio è il positivo. Se sono insieme allora è possibile curare la malattia.
Pertanto insieme alle medicine dobbiamo pregare per la grazia di Dio. Senza questa Il corpo umano non crescerà molto. La Grazia di Dio è cosi particolare e meravigliosa.

Chi può tenere la lingua sotto controllo? Chi dirige tutta la 'commedia'?
Chi dirige il gioco Cosmico? Tutto dipende dalla volontà di Dio. Con l'energia Divina, tutto il nostro corpo cresce. E una volta cresciuto dovrebbe fare servizio. Tra i tanti servizi possibili, quello ai poveri è il più necessario.

Shakti (Energia Divina) negli Ospedali di Puttapaprthi e qui

Bene, non possiamo trattare oggi tutte le cose che riguardano questo ospedale. In futuro saprete molte più cose. Tutto il mondo dovrà guardare a questo ospedale e la gente verrà qui per farsi curare. Tutto questo perché qui c'é Energia Divina. Nel passato, quando inaugurammo il Super Speciality Hospital a Puttaparthi molta gente si divertì alle nostre spalle. Ora però non esiste più un malato di cuore nei villaggi intorno a Puttaparthi.
Non si vede più un malato di cuore. Per fare un operazione al cuore, anche un bambino entra in ospedale sorridendo.
Noi vogliamo ripetere questa situazione anche nel Karnataka, vogliamo vincere qui le malattie del cuore. (Applausi). Dai villaggi tutta la gente che soffre di cuore dovrebbe essere portata qui e noi li sottoporremo al giusto trattamento. Portate chiunque, non abbiamo preclusioni di sorta.
Tutti voi avete uguali diritti. Pertanto sottoponetevi alle cure necessarie e guadagnatevi salute e serenità.

Oggi il nostro Vajpayee (Primo Ministro dell'India ndt), superando ogni tensione è venuto qui. Un leader così è necessario in questo mondo.
Egli darà tutto l'incoraggiamento e l'entusiasmo necessari per fare un buon lavoro. Ministri che diano questo tipo di entusiasmo ed incoraggiamento sono sempre necessari. Se vogliamo che il paese cresca, i ministri dovranno avere buoni sentimenti. Dovranno avere amore per Dio e possedere la Grazia Divina.
Con tale energia Divina si può ottenere tutto. Non c'è nulla che non possa essere ottenuto con la Grazia di Dio.

Pertanto Loka Samastha Sukhino Bhavantu. Tutti dovrebbero essere felici.
Questo è il mio solo desiderio ed Io farò ogni cosa pur di raggiungere questo obbiettivo. Io offrirò anche la mia vita. (applausi) A che serve una persona che non desideri il benessere della gente? Io desidero sempre il bene di ognuno. Per questo ho sempre buoni sentimenti. Quando si hanno buoni sentimenti, non serve più cercare il denaro. Esso verrà da solo.

Non Sciupate....

Incarnazioni di Amore!
Ho sprecato molto del vostro tempo. Siete stati seduto per tanto tempo, tre o quattro ore. Ed ora siamo tutti molto stanchi. Nessuno però comprende il vostro problema. Ma visto che siete stati qui così a lungo, imparate almeno la lezione del sacrificio. Se avete guadagnato del denaro, usatelo per aiutare la comunità dei poveri. Questo è ciò che io desidero. Io non vi chiederò niente altro Aiutate i poveri. Aiutateli in qualunque modo.
Essi vogliono cibo. Il cibo è Dio e pertanto date loro del cibo.

Il denaro fa molti errori. Cercate di non usarlo nella direzione sbagliata.
Il cattivo uso del denaro è un male. Quanto denaro state spendendo? La gente ricca butta via i soldi in tante maniere. Bere, mangiare, comportarsi a proprio piacimento. Questa è considerata ricchezza. E' questo ciò per cui serve il denaro ? No, No. Cercate di farne un uso migliore Ci sono quattro cose che l'uomo dovrebbe perseguire: Non sciupare il cibo. Non sciupare il denaro. Non sciupare energia. Non sciupare tempo. Tempo perso è vita persa.

Tutti sprechiamo un sacco di energie in chiacchiere inutili. Invece di perdere tempo, usatene una parte per aiutare gli altri. Questo è ciò che vi chiedo. Aiutate tutti. Non importa di chi si tratta, aiutatelo in proporzione alle vostre energie. Questo è ciò che vi chiedo.

Poi, dopo un pò di giorni venite qui e guardate. Riceverete Tyaga, Bhoga (Gioia) e Ananda (Beatitudine) che si sperimentano qui e che nessun altro può ottenere. Tutti i poveri giocheranno con gioia e sorrideranno come uccelli cinguettanti. Noi vedremo i loro sorrisi. Noi vedremo la loro salute. Noi vedremo la serenità della povera gente Questo è il modo giusto di condurre la nostra vita.

Paro Pakara Pujyaya Papaia Para Peedanam (Si ottengono meriti servendo gli altri e si commette un peccato ostacolandoli.) Pertanto dovreste fare ogni sforzo per avere la fortuna di vedere la serenità di questa povera gente.
Con questo concludo e vi benedico.