DISCORSO DIVINO

Sathyam - Shivam - Sundaram

15 luglio 1996

Incarnazioni dell'Amore,

In questo universo, in tutte le creature, in tutti gli esseri umani, vi è lo stesso principio di Divinità, il Sat - Cit - Ananda. Ogni cosa è Satyam - Sivam - Sundaram, Verità, Bontà, Bellezza. L'uomo non capisce la sua bellezza. La Verità è la base. La Verità non cambia mai. La Bontà è la vera Divinità. Goodness is Godness. Quando riconosceremo questi tre principi, riconosceremo le nostre qualità umane. Anche se l'uomo conosce tutte le Sacre Scritture: Mahabharata, Ramayana, Bibbia, Corano, non le sa mettere in pratica. L'Amore messo in pratica è come il buon latte fresco, invece voi vi accontentate del butter-milk diluito. La pratica è la cosa più importante.

La fede di un uomo avido è come un contenitore d’ acqua che perde. Ogni pratica è compiuta invano quando c’è avidità. Oggi, nel Kali Yuga, l'uomo non vuole servire gli altri. Non solo non condivide con gli altri, ma non sopporta nemmeno che gli altri siano felici. La chiamate vita umana questa? No, è vita animale. C’è la tendenza ad ammucchiare le cose. Le persone sfruttano le cose. A causa della avidità, tutte le pratiche spirituali sono inutili. Potete anche non conoscere le Sacre Scritture, ma dovete praticare l'Amore.

Voi lottate per mantenere voi stessi e la vostra famiglia. Ma è la miseria dentro di voi che vi porta alla rovina. L'avidità è diventata una moda in questo Kali Yuga. Solo con il sacrificio otterrete lo stato dell'immortalità. Cos’è questo mondo, questa vita? Quanto dura? Sono tutte nuvole passeggere. Voi partecipate a parecchie attività. Tutto è temporaneo. C’è solo una cosa permanente: Il Divino Amore. Mentre siete vivi, con tutta l'intelligenza, dovete cercare di capire il significato della vita. E’ giusto guadagnare denaro, ma non accumulatene. E’ l'ira la miseria più grande. I ricchi sono molto spesso avari.

C’erano due fratelli che vivevano a dieci miglia di distanza. Uno dei due andò a far visita all'altro, rimase con lui per qualche tempo, poi, verso sera, ripartì per tornare a casa a piedi, perché non voleva spendere le cinque rupie dell'autobus. Dopo tre miglia si ricordò che il fratello non aveva spento la lampada e tornò indietro per dirglielo

(sei miglia in tutto).

"Fratello, hai spento la lampada?" "Si, fratello. Ma tu per venire a dirmi questo hai fatto sei miglia inutilmente. Non pensi alle ciabatte che hai consumato?" "non ti preoccupare, ho camminato a piedi nudi, con le ciabatte in mano !" Questa è miseria ! A cosa serve il denaro, se non rende felici? Fate uso della vostra conoscenza per il benessere del villaggio e della società. Cos’è la laurea? Dovete avere fiducia in voi stessi, contare sulle vostre forze. Bisogna proteggere il proprio villaggio, insegnare agli abitanti la pulizia, aiutare nella costruzione di fognature adeguate. Dopo la laurea, gli studenti fanno domanda per entrare in un ufficio o andare all'estero. Invece dovete servire il vostro villaggio e mettere a disposizione le vostre abilità. Dovete dimostrare gratitudine al villaggio. Siamo nati nella società, dobbiamo servire la società.

Tutti sono figli di Dio, tutti sono fratelli. Dobbiamo vivere insieme in fratellanza ! Praticate l'unità. L'unità non significa dire "Ciao, come stai?". Bisogna lavorare insieme. Il cuore fisico è l'interruttore del cuore spirituale, che non ha confini. Tutti quelli che il vostro cuore raggiunge sono fratelli. Se proteggete il Dharma, il Dharma vi proteggerà. Se ogni villaggio si sviluppa, la nazione si sviluppa. La cultura del cuore può trasformare il villaggio. Il Dharma, la giustizia, la tolleranza sono presenti più nei villaggi che nelle città. L'onestà e l'integrità sono più presenti nei villaggi. Ci sono tribunali nei villaggi dove si trova più giustizia che in città.

L'uomo è nato umano, ma senza umanità. L'umanità deve ancora nascere. Oggi non c’è più nessuno che dice la verità. Le donne aprono la bocca per dire bugie. Gli animali seguono almeno una stagione e una ragione. Ma gli uomini non hanno né stagione né ragione.

Perché imparate tante cose? E’ tutto marciume. Il maggior principio educativo è che tutti sono figli di Dio. Dobbiamo passare la nostra vita nell'Amore. Parlate con verità. Seguite il Dharma. Anche se vi vogliono tagliare la testa, dite la verità. Sviluppate l'Amore. Non cedete all'occhio e alla mente. Sviluppate l'unità ! Proteggete la Verità e il Dharma nella società ! Siete i futuri leader ! Quello che pensiamo, diciamolo; quello che diciamo, facciamolo.

SATYAM GYANAM ANANDAM BRAHMA