DISCORSO DIVINO

Mente, cuore e parola

20 novembre 1995

Incarnazioni del Divino amore !

L'umanità ha tanti uomini educati e nello stesso tempo tanti problemi. Un problema primario porta con lui molti altri. Non c'è vera unione tra società ed individuo.

Ci sono 4 aspetti:

Paramesti - Divinità

Sristi - Creazione

Samasti - Comunità

Niasti - Uomo

Il corpo umano ha diversi organi. La mano è una ma è composta da palmo e dita. Dove trovare Dio? Sviluppando le buone qualità, adorando Dio e integrandovi nella società potrete godere della creazione. Per avere una vita perfetta dobbiamo capire il ruolo della società. L'UNO è il Divino. Soltanto attraverso la società e l'integrazione dei singoli nella società stessa, possiamo fare della moltitudine un'unità. Qua siamo tutti riuniti grazie al principio di Sai. Ci sforziamo di sentirci UNO perché sappiamo che Sai è nel nostro centro. Ricordiamo che ogni azione che facciamo ha una reazione ed ognuno di noi riflette all'esterno il mondo che ha dentro. Ogni uomo ha un'energia diversa, esprime una diversa energia divina. Tutto ciò che vi capita non è che la reazione ad una azione che avete fatto. Niente nel mondo è male in assoluto. Può non piacervi, o non servirvi ma non giudicatelo male, può servire a qualcun altro. Non giudicate.

La Verità è assoluta, è al di là del tempo e dello spazio. Non c'è una verità per gli indiani, un'altra per i cinesi, un'altra ancora per i russi e per gli americani. Normalmente ringraziamo e siamo molto cortesi solo con le persone esterne. Non ringraziamo tutti i momenti la mamma perché ha preparato la tavola o ha fatto da mangiare. Così nell'organizzazione non dobbiamo tanto ringraziare, ma dire semplicemente Sai Ram. Non dobbiamo sentirci dei prezzolati, ma membri della famiglia. Non fate qualche cosa per avere degli onori o una "paga", ma perché è la vostra famiglia. Sentitevi leader, non schiavi, pensate di essere Dio stesso.

O mente non domandare tante cose, abbi fede, senza chiedere tutto avverrà nel giusto tempo e nel giusto spazio. Anche la liberazione avverrà naturalmente, quando il frutto sarà maturo cadrà. Usate i tanti diamanti di pensiero che avete, i gioielli dei vostri sentimenti e progredite. Avete sempre tante preoccupazioni ! Preoccupazione per la famiglia, per il lavoro, per la salute, per la vecchiaia, per tante altre difficoltà. Con tutte queste preoccupazioni come potete essere felici? Quando vi sposate lo fate non per preoccuparvi, ma per essere felici, ma poi vi preoccupate per la moglie, poi per il bambino che deve nascere, poi per il lavoro, poi per la casa. Come potete essere felici? Solo l'amore di Sai è la soluzione di tutti i vostri problemi ! Riconoscete la vostra stessa divinità e poi liberatevi da tutte le preoccupazioni e siate felici !

Ci sono tanti dolci, tutti diversi, ma lo zucchero è uno. I Veda dicono che tutto è Dio. Anche Einstein ha scoperto che non c'è differenza tra materia ed energia, ma che la materia non è che una forma diversa di energia. Ora voi fate differenza tra la natura e Dio, tra la natura e voi.. Nei tempi antichi tutti sapevano che il mondo era Dio. Ramdas diceva: l'universo intero non è che la testa di Rama. La vera ignoranza consiste nel fatto che non sapete chi siete veramente ! Solo la spiritualità ve lo può insegnare. C'è la conoscenza del mondo, con tutte le sue scienze e poi c'è la conoscenza del Sé, la Autoconoscenza.

Il vostro corpo non è che uno strumento, attraverso il quale potete offrire parecchie cose. Guardate questo microfono. Permette a mille persone di ascoltare ciò che sto dicendo. I nostri occhi vedono tutto, ma non sono capaci di vedere noi stessi. Per l'incapacità di vedere noi stessi c'è divisione. Quando siamo nella conoscenza, siamo Uno con tutto e tutti. I devoti dovrebbero avere 3 qualità:

Una mente serena e fresca come la luna

Un cuore morbido come il burro

Parole dolci come il nettare.

Con queste tre qualità la vita sarà piena di soddisfazioni e vi permetterà di vivere bene in gruppo. Non rimanete soli. Non andate nelle foreste a cercare Dio. Abbandonate piuttosto la delusione di essere un corpo. Krishna disse ad Arjuna di non abbandonare la famiglia, ma di rimanere nella società e vedere Dio in tutto e in tutti.

Questo è il vostro vero Dharma. Se avete 100 rupie in centesimi avrete un gran peso. Se andate nella banca e ve li fate cambiare e dare un biglietto, sarete più leggeri. Così fate anche voi. Come Krishna disse ad Arjuna di liberarsi da tutti i Dharma ed offrirglieli, così anche voi abbiate solo il Dharma di riconoscere voi stessi e Dio in tutti.

Dite la verità, ma ditela gentilmente, con parole che non feriscono. Sathya - Prya non significa dire menzogne per compiacere, significa cercare il modo corretto e non brutale per dire la verità. Quando la verità è priva d' amore non è verità. Solo quando verità e amore sono uniti possono fiorire i valori umani. L'umano è sovrapposto al divino, ma della sua stessa qualità. Come l'oceano, le onde, la schiuma hanno la stessa freschezza, lo stesso colore, lo stesso sapore, così il divino e l'umano sono UNO. Nella sfera mentale ciò che chiamiamo spiritualità non è che riconoscere l'unità esistente tra Dio, la natura, l'uomo e la società. Senza individuo non ci può essere società, così come senza gli alberi non ci può essere la foresta. Dio è tutto ciò che esiste, vive in ogni forma ed ha milioni di piedi e vede da ogni occhio. Dio è tutto e tutti. Da oggi dimenticate il passato, tutto ciò che c'è stato tra di voi ed incominciate di nuovo. Non fate del male agli altri, non fate del male a voi stessi.

Vi benedico.